Re-opening All'Insegna Della Natura Per La Boutique Di Miss Bikini Luxe a Roma

18.04.24

Re-opening All'Insegna Della Natura Per La Boutique Di Miss Bikini Luxe a Roma

RESTYLING IN CHIAVE CONCEPT STORE PER LO SPAZIO DI VIA DEL BABUINO CHE ACCOGLIE, IN UN UNICO NEGOZIO, LE COLLEZIONI DEL BRAND ACCANTO A PROPOSTE DI MARCHI DI NICCHIA

Roma, aprile 2024 . “Uno spazio inclusivo, in cui trovare brand di nicchia accanto a tutte le collezioni di Miss Bikini con l’obiettivo di costruire un’offerta ampia e trasversale che rifletta la versatilità della femminilità contemporanea ”. Le parole della direzione creativadi Miss Bikini, Francesca e Alessandra Piacentini, accompagnano il debutto del nuovo flagship store romano in via del Babuino 52 del brand di beach couture, che si presenta rinnovato fin dalle fondamenta e che dà vita a una nuova esperienza di shopping all’insegna dell’esclusività e di una forte identità. Questo restyling asseconda, infatti, la strategia di Miss Bikini sempre più orientata a dare forma concreta alla sua visione accostando, alla stagionalità del suo prodotto, proposte che idealmente lo completino durante il resto dell’anno per offrire un lifestyle sfaccettato ed eclettico.

Il risultato è racchiuso in uno spazio unconventional e inaspettato: 90mq resi più emozionali dall’uso di una tavolozza di colori e di grafiche naturali che permettono un’esperienza immersiva concepita per comunicare, con immediatezza, la connessione tra il brand e la natura, ravvisabile fin dalle scelte stilistiche alla base del concept. A partire dalle pareti in verde inglese in dialogo con i pannelli rivestiti con stampa jungle dalle foglie effetto 3D; per proseguire con gli specchi bronzati e il pavimento sui toni neutri simile a una stuoia. L’immagine del concept store è completata da un sapiente gioco di luci e da un angolo relax con poltrone in teak nel quale godere di una pausa personalizzata dal sound in chiave natural che il brand ha studiato appositamente per regalare una vera e propria evasione sensoriale in cui risuona la sua filosofia.

Vogliamo che lo stile di Miss Bikini costituisca un ideale ponte tra la bellezza della natura e la ricchezza delle culture più ancestrali: una contaminazione tradotta nelle nostre collezioni in cui ogni pezzo racconta una storia e invita chi lo sceglie a fare parte di una narrazione più ampia che celebra la diversità e la forza femminile in continuo dialogo con l’universo naturale ” hanno commentato Alessandra e Francesca Piacentini parlando del nuovo negozio concepito proprio con l’intenzione di coinvolgere i cinque sensi di chi vi entra. A cominciare dalle musiche, ispirate ai suoni della natura, che trasportano nell’atmosfera esotica di paesi lontani in un viaggio in cui c’è posto per quelle essenze scelte per profumare l’interno che solleticano l’olfatto e che sono completate, idealmente, dal coinvolgimento del tatto grazie alla diversa consistenza dei tessuti utilizzati per le collezioni.

E il concept store creato è perfetto per ospitare le proposte di Miss Bikini che, da sempre, trovano la loro ispirazione tanto nell’ambiente- sia dal punto di vista del design che dell’etica – che nel rispetto delle differenti culture e tradizioni del Pianeta, con modelli dalle texture e dalle stampe sofisticate e originali, impreziosite da dettagli e da lavorazioni inedite e caratterizzate da quel gusto Seventies riletto in chiave contemporanea identitario del brand.

A corollario delle proposte beachwear una selezione di marchi di nicchia, accomunati da un’analoga commistione di lusso e di artigianalità: spazio quindi a creazioni nate nel solco dell’autenticità come i gioielli dalla fattura artigianale accanto a cappelli hand made, sandali Made in Italy e accessori in pelle perfetti per completare ogni look in ogni stagione.

Il concept store di Miss Bikini aprirà le porte al pubblico il 18 aprile pronto a offrire una shopping experience personalizzata e indimenticabile.