Miss Bikini arriva in Brasile con il suo primo negozio a Barra

10.02.23

Miss Bikini arriva in Brasile con il suo primo negozio a Barra

Leader del beachwear europeo, il brand italiano ha aperto il suo primo store di Barra Shopping, a Rio de Janeiro, e ha progetti di espansione per tutto il territorio brasiliano

Il brand italiano Miss Bikini ha presentato la sua esclusiva e innovativa collezione presente nello store di Barra il 28 febbraio, a Ipanema durante il Verao Rio festival. Sebbene sia stato creato a Rio de Janeiro, dagli italiani Andrea Teofilatto e Alessandra Piacentini, nel 1989, il marchio è stato fondato in Italia.

Ora tutti i carioca possono ammirare i prodotti fabbricati in texture speciali, dai laminati alla seta di Como, all’interno del punto vendita del mall di Barra da Tijuca. Nel negozio, il cliente troverà una selezione speciale di tutte le linee e le capsule del marchio: Swimwear, Beach Couture, Colors, Black and White e 7Sins.

"Il Brasile è sempre stato nei nostri pensieri. Negli ultimi anni, abbiamo seguito tutti i marchi di beachwear che sono cresciuti qui, e oggi sono orgoglioso di tornare dove il sogno è iniziato. Debuttare a Rio è un grande risultato personale. Ci sentiamo a casa" afferma Andrea Teofilatto, CEO e fondatore del brand al fianco di sua moglie, la stilista Alessandra Piacentini. 

Presente in città come Roma e Milano, e nelle eleganti località di Porto Cervo, Riccione e Forte dei Marmi, in Italia, ma anche a Ibiza, Palma di Maiorca in Spagna, Cannes e Saint Tropez in Francia, Mykonos in Grecia, Miss Bikini vuole proseguire il suo piano di espansione in Brasile. Sempre nel 2023 verrà inaugurato un secondo negozio a Ipanema; un terzo a San Paolo; e un altro a Trancoso, Bahia.

“Il Brasile è un paese molto importante nel panorama mondiale. Penso che i brasiliani non abbiano idea di quanto siano venerati in Italia e nel mondo. Io, per esempio, sono una "italioca" scherza il CEO di Miss Bikini.

Innovativo, il brand che conta più di 400 multibrand in tutto il mondo, sempre presente sulle passerelle di Milano e New York, esplora tessuti come neoprene, seta, lycra lavorati e ricamati, e crea sempre nuovi modelli come è avvenuto per il push up.
Oltre a bikini e costumi da bagno, la sfilata estiva di Rio ha presentato abiti firmati Miss Bikini che vengono indossati durante tutti i party italiani alla moda.

"Gli abiti cominciarono ad essere acquistati per occasioni formali e cerimonie. Abbiamo visto un'opportunità nel settore e abbiamo deciso di lanciare, durante la Milano Fashion Week 2008, una nuova collezione per accompagnare la donna dalla spiaggia direttamente ai club glamour per un drink godendosi il tramonto, passando così dall’aperitivo alle feste” racconta Andrea Teofilatto.

Per Andrea Teofilatto, il segreto del successo di Miss Bikini risiede nell'unione della sensualità dalla modella brasiliana al design italiano.

“Abbiamo portato la "ragazza di Ipanema" in Italia e ci siamo resi conto che, in spiaggia, le donne europee e le donne brasiliane sono molto simili. Entrambe cercano stile, qualità ed esclusività. Ecco perché non rinunciamo alla produzione artigianale”

Cenni storici

Alla fine del 1980, Andrea Teofilatto notò che l'abbigliamento da spiaggia delle località della Sardegna, aveva bisogno di qualcosa in più. Ha quindi deciso di rompere con la tradizione di famiglia formata dagli avvocati, per lavorare nel settore della moda.
Andrea ha quindi iniziato la produzione del suo marchio nella regione montana di Rio de Janeiro. Per 14 anni, l'imprenditore ha inizialmente realizzato la produzione in Brasile per esportare in Europa, per poi trasferire tutto in Italia.