Miss Bikini alla conquista dell'Europa

20.06.23

Miss Bikini alla conquista dell'Europa

Dopo la celebrazione del secondo anniversario della boutique di Cannes, il brand italiano di luxury beachwear cresce nel wholesale in Francia nell'insegna di negozi Orcanta, con la collezione SS 2023.


Miss Bikini investe nella strategia di espansione internazionale, a conferma della brand awareness costruita negli ultimi 30 anni nel segmento del luxury beachwear.

Il brand fondato dall'attuale CEO Andrea Teofilatto e disegnato dal duo creativo Alessandra e Francesca Piacentini, ha infatti rivoluzionato il concetto di costume da bagno creando un total look, con capi pensati non solo per il mare ma anche per la città e per varie occasioni d’uso.


Cuore pulsante del piano di crescita rimane l’Europa e in particolare la Francia. Dopo aver inaugurato nel 2021 lo store di Cannes di Rue d’Antibes in occasione del Festival del Cinema, quest’anno la label amplierà il suo raggio di vendita nel network wholesale francese, approdando in 23 negozi dell’insegna multimarca Orcanta a partire dalla SS 2023 e sullo shop online orcanta.com.

Un passo che segue l’ingresso in Grecia, a Mykonos, una delle mete più gettonate del jet set internazionale, ma anche l’espansione capillare in Brasile. Quest’ultima è iniziata a fine 2022, con l’inaugurazione dello di uno store a Rio de Janeiro all’interno del mall Barra shopping. Il piano proseguirà nel 2023 con Ipanema e San Paolo.


Miss Bikini a oggi conta più di 400 store multibrand in tutto il mondo, corner e flagship in città come Roma, Milano, Porto Rotondo, Forte dei marmi, Riccione, Ibiza, Mykonos e un alto numero di partnership e spazi temporary in località tra cui Palma de Mallorca e Dubai