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in dai primi anni dalla sua fondazione, Miss Bikini anticipa le tendenze nel mondo beachwear proponendo modelli all’avanguardia con reggiseno a triangolo e slip brasiliani molto sgambati, realizzati in tessuti innovativi come la lycra e declinati in una varietà infinita di stampe. Non mancano sofisticate lavorazioni come il crochet e preziose applicazioni di cristalli e pietre. Continuano le campagne pubblicitarie scattate nei luoghi più suggestivi del mondo: partendo dal Brasile, passando da Cuba fino ad arrivare alle Filippine.

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Fin dai primi anni dalla sua fondazione, Miss Bikini anticipa le tendenze nel mondo beachwear proponendo modelli all’avanguardia con reggiseno a triangolo e slip brasiliani molto sgambati, realizzati in tessuti innovativi come la lycra e declinati in una varietà infinita di stampe. Non mancano sofisticate lavorazioni come il crochet e preziose applicazioni di cristalli e pietre. Continuano le campagne pubblicitarie scattate nei luoghi più suggestivi del mondo: partendo dal Brasile, passando da Cuba fino ad arrivare alle Filippine.

SPIRITO INNOVATIVO E D’AVANGUARDIA

1994 Il primo bikini push-up

È l’anno della svolta con l’arrivo del primo bikini push up firmato Miss Bikini ed è subito un successo, raccontato da immagini che hanno fatto la storia, scattate tra Rio De Janeiro, Saint Tropez, Tulum e Miami. Un trionfo senza precedenti grazie ad una grande innovazione: per la prima volta viene utilizzato un reggiseno con imbottitura in neoprene, a cui è seguito, dopo qualche anno, il debutto del costume intero dal design asimmetrico e dettagli cut out.

Gli anni 2000

L’inizio del nuovo millennio segna una svolta epocale per la storia di Miss Bikini: l’azienda si amplia con l’ingresso di Francesca Piacentini, sorella di Alessandra. Francesca porta il suo Know-how in azienda, avendo alle spalle già una solida esperienza nel settore moda. Si crea un vero e proprio duo stilistico vincente formato dalle due designer che danno vita a collezioni sempre più esclusive e strutturate: a partire dal bikini gioiello impreziosito da cristalli ungheresi e perizoma con perline, fino ai costumi più sauvage con applicazioni di conchiglie. Sono anni ricchi di fermento creativo, di innovazione e ricerca senza precedenti: il costume da bagno, grazie all’estro creativo e all’incessante voglia di sperimentare nuovi tessuti, diventa per mano delle due stiliste un vero e proprio capo di moda. L’artigianalità dei dettagli si arricchisce con ricami pregiati, lucenti pietre all over, paillettes di tendenza e raffinatissimi Swarovski. Nel periodo immediatamente successivo, l’offerta del brand si estende introducendo caftani ricamati e abiti in seta per la sera, per dar vita ad una vera e propria collezione “Beach Couture”, fino a quel momento non presente sul mercato del beachwear.

2006

L’escalation del successo e della notorietà della griffe raggiunge l’apice nel 2006, a seguito della scelta di collocarsi con maggior forza nel segmento del luxury beachwear. Il brand innalza ulteriormente gli standard di prodotto e decide strategicamente di trasformare il marchio Miss Bikini Luxe. Nello stesso anno si rivela un grande successo presso il pubblico la collezione Cuori.

L’ANNO DELLA SVOLTA

2007 Il debutto in passerella a Milano

In occasione dei fashion show di Milano Moda Donna, Miss Bikini Luxe sale per la prima volta in passerella e conferma il suo successo nel mondo beachwear. Tante le top model che sfilano con i costumi e gli abiti sul catwalk: da Alex Wek all’attrice Juliette Lewis, da Candice Swanepoel fino ad arrivare a Naomi Campell, vera e propria regina delle passerelle mondiali. La presenza di Naomi ha segnato una svolta cruciale nella storia di Miss Bikini, merito anche della sua uscita fuori programma e non preannunciata, che ha scatenato un successo mediatico senza precedenti.

2009

Nella Primavera/Estate 2009, Alessandra e Francesca svelano la loro anima rock con costumi da bagno che si ispirano ai caleidoscopici e vitalissimi anni Settanta. Prende forma una collezione versatile e variegata, composta da bikini e trikini ricamati all over, gonnelloni con balze, abiti da sera dal gusto seventy e tessuti devorè pensati per una donna raffinata e sofisticata.

2012

Il 2012 è l’anno in cui Miss Bikini, con una nuova strategia di comunicazione, approda sulle reti Mediaset – Canale 5 e Italia 1 – per comunicare la collezione 2012, con il primo dei tre spot in cui la protagonista è stata la splendida modella brasiliana Barbara Nepomuceno, ripresa in immagini realizzate nell’esclusiva cornice del lago di Como.
È nell’anno successivo che Miss Bikini Luxe partecipa a Milano Moda Donna, per sfilare con la sua collezione estiva nella suggestiva location di Palazzo Isimbardi. Sulla passerella, una testimonial d’eccezione, la bellissima Elisabetta Canalis, ha interpretato con la sua allure e il suo fascino, lo spirito della collezione: stampe jungle e accenni tribali per bikini e total look che hanno riscosso non solo il plauso del pubblico presente in sala ma anche quello della stampa e delle televisioni.

2016

L’anno 2016 segna la nascita della linea 7Sins: Miss Bikini amplia la sua offerta e lancia sul mercato modelli più basic, veloci e accessibili in termini di prezzo rivolti ad un target più esteso, privilegiando colori e taglie che rispondono ad uno stile di vita dinamico e effortless. La gamma accessori firmata Miss Bikini si arricchisce con beach bags, pochette e l’iconico gonfiabile che riprende le stampe della collezione. Visto il grande successo presso il pubblico, viene riproposto, su modellistiche selezionate, il Mix & Match, che consente di scegliere e mixare top e bottom per costruire il proprio set con vestibilità custom.

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ISS BIKINI OGGI

Il respiro internazionale è ancora alla base di ogni creazione del brand che vanta più di 30 anni di successi rafforzati da una forte e costante volontà di espansione. La scelta di realizzare campagne pubblicitarie in location suggestive e lontane ne è un esempio.
Non è un caso che per gli shooting della collezione SS22 siano state scelte due mete d’eccezione come Rio De Janeiro e Puerto Rico.

Il 2022 segna un’importante novità per il brand da sempre conosciuto per l’originalità delle sue stampe: l’introduzione di una capsule interamente in tinta unita. Il colore puro in varie declinazioni viene promosso con raffinate selezioni di tessuti speciali, è così che il brand presenta la linea Colors.

Miss Bikini propone una capsule amplia e variegata realizzata in plain color: lurex, glitter e microfibra spalmata si declinano in modellistiche raffinate e seducenti sia sul bikini che sul fuori acqua, che accompagna la donna dalla calda spiaggia alle movimentate notti d’estate.

Il marchio ha instaurato negli anni un rapporto solido con il cliente finale grazie ad una rete di distribuzione capillare che conta 12 punti vendita diretti, sparsi tra Italia (Roma, Forte di Marmi, Riccione e Porto Rotondo) e l’estero, con boutique a Ibiza, Palma di Maiorca, Mykonos, Cannes, Dubai e Rio de Janeiro.

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MISS BIKINI OGGI

Il respiro internazionale è ancora alla base di ogni creazione del brand che vanta più di 30 anni di successi rafforzati da una forte e costante volontà di espansione. La scelta di realizzare campagne pubblicitarie in location suggestive e lontane ne è un esempio.
Non è un caso che per gli shooting della collezione SS22 siano state scelte due mete d’eccezione come Rio De Janeiro e Puerto Rico.

Il 2022 segna un’importante novità per il brand da sempre conosciuto per l’originalità delle sue stampe: l’introduzione di una capsule interamente in tinta unita. Il colore puro in varie declinazioni viene promosso con raffinate selezioni di tessuti speciali, è così che il brand presenta la linea Colors.

Miss Bikini propone una capsule amplia e variegata realizzata in plain color: lurex, glitter e microfibra spalmata si declinano in modellistiche raffinate e seducenti sia sul bikini che sul fuori acqua, che accompagna la donna dalla calda spiaggia alle movimentate notti d’estate.

Il marchio ha instaurato negli anni un rapporto solido con il cliente finale grazie ad una rete di distribuzione capillare che conta 12 punti vendita diretti, sparsi tra Italia (Roma, Forte di Marmi, Riccione e Porto Rotondo) e l’estero, con boutique a Ibiza, Palma di Maiorca, Mykonos, Cannes, Dubai e Rio de Janeiro.